Stasera il vincitore di Sanremo Giovani

ROMA - Alla fine ieri sera Loredana Bertè, grande esclusa da questa 58ma edizione del Festival di Sanremo, sul palco dell'Ariston ci è salita e il suo duetto con Spagna è stato seguito da 10 milioni di telespettatori. Nella terza serata della gara canora, dedicata appunto ai duetti con artisti italiani e internazionali, gli altri picchi di ascolto si sono avuti durante l'esibizione di Mietta con i Neri per caso e per la performance del piccolo pianista cino-americano Marc Yu, presente a Sanremo come superospite internazionale.

Per prepararsi all'appuntamento di oggi, Pippo Baudo, con qualche linea di febbre, non ha partecipato alla tradizionale conferenza stampa della mattina. Il conduttore ha preferito rimanere in albergo per essere in forma per la serata che decreterà il primo vincitore di questo Festival, nella categoria Nuove Proposte. Con lui sul palco ci saranno l'ormai inseparabile Piero Chiambretti e le coconduttrici Bianca Guaccero e Andrea Osvart.

Tutti italiani i superospiti di oggi, da Jovanotti a Fiorella Mannoia, da Gianni Morandi a Giorgia ai Pooh. Unica eccezione sarà rappresentata dall'inglese Leona Lewis, 23 anni, che canterà il brano Bleeding love.
fonte e segue su http://www.diregiovani.it/gw/producer/dettaglio.aspx?id_doc=9211