SANREMO/ CINQUANTADUE ATLETI FIDS SI ESIBIRANNO SUL PALCO ARISTON

Venerdì i campioni del mondo della 'Full Dance' di San Cesareo
postato 55 min fa da APCOM


Roma, 25 feb. (Apcom) - Cinquantadue atleti di tip tap, dai 7 ai 20 anni, della società Fids (Federazione Italiana Danza Sportiva) 'Full Dance' di San Cesareo (Roma) sono stati scelti da Pippo Baudo e dal regista Gino Landi per esibirsi venerdì 29 febbraio alla 58.ma edizione del Festival di Sanremo.

Guidati dal tecnico federale e coreografa Graziella Di Marco e dal presidente della società Angelo Leli, gli atleti proporranno una coreografia ispirata al film-cartoon in 3D 'Polar Express', con la quale hanno conquistato il titolo iridato 2007 a Riesa (Germania).

"Tutto è nato dall'invito di Roberto Di Napoli a partecipare alla manifestazione 'Volere Ballare', in cui era presente il regista del Festival Gino Landi - ha dichiarato la coreografa Di Marco in una nota della Fids - che ci ha fatto una prima proposta di partecipazione a Sanremo e successivamente mi ha invitata a casa con il presidente della 'Full Dance' Angelo Leli per trovare un accordo. Pippo Baudo ha visto un dvd con le performance dei ragazzi ed è giunto alla conclusione che dovevamo andare a Sanremo con la squadra al completo".


fonte http://notizie.alice.it/