Zero Assoluto in concerto al 'Campania'

CASERTA. Dopo il grande successo della Notte Bianca del 29 settembre, fanno nuovamente tappa in Terra di Lavoro gli Zero Assoluto, con un concerto che si terrà domenica 14 marzo,alle ore 22.15, in piazza Campania, l’arena degli eventi del ‘Centro Commerciale Campania’ a Caserta Sud.

Un concerto completamente gratuito per il pubblico per la gioia dei fans di Matteo e Thomas. Il duo proporrà al pubblico della piazza tutto il proprio repertorio tra cui le oramai mitiche ‘Meglio così’, Svegliarsi la mattina’, ‘Semplicemente’ e ‘Tu come stai’. La band di recente è apparsa anche sul grande schermo, in una scena del film ‘Scusa ma ti chiamo amore’, con Raul Bova, girata proprio in occasione della performance casertana di piazza Dante. Gli Zero Assoluto sono sicuramente tra le rivelazioni della musica leggera italiana, il loro tour estivo in Sicilia, in sette date, ha totalizzato la bellezza di 300 mila presenze, un successo che li ha lanciati agli European Music Awards. Lo scorso anno hanno partecipato alla 57^ edizione del Festival di Sanremo, dove sono giunti in nona posizione. Una presenza importante quella nella città dei fiori, arricchita dalla collaborazione con Nelly Furtado, con un duetto sul palco dell’Ariston. Matteo e Thomas hanno incantato il pubblico anche durante la Notte di Bianca di Roma, a Villa Borghese, dove si sono esibiti davanti a migliaia di persone.

fonte http://www.pupia.tv/

Nek Album tour concerti


Nek è nato a Sassuolo il 6 gennaio del 1972 è uno dei cantanti di successo della musica taliana.

Nek in arte ma il suo vero nome è Filippo Neviani.Di concerti lui ne ha fatti in tutto il mondo.

Dalla Spagna fino al Sud America.

I suoi album sono

Nek, 1992
In te, 1993
Calore umano, 1994
Lei, gli amici e tutto il resto, 1997
In due, 1998
La vita è, 2000
Le cose da difendere, 2002
The Best Of Nek - L'anno zero, 2003
Una parte di me, 2005
Nella stanza 26, 2006


Ecco un video di Nek - Nella Stanza 26





Ci sono album anche in Spagnolo
li rovate sul suo sito

Il sito ufficiale di Nek http://www.nekweb.com/

Gianna Nannini tour Concerti album


Gianna Nannini nasce a Siena il 14 giugno del 1956.


1956. Il 14 giugno GN (segno zodiacale: Gemelli) nasce a Siena, la città del Palio che da piccola l'appassiona molto: la sua è la Contrada dell'Oca, rivale storica della Torre. Frequenta il liceo scientifico e studia pianoforte al Conservatorio Luigi Boccherini di Lucca, che lascia nel 1974 prima di sostenere l'esame dell'ottavo anno.
1975. Se ne va di casa e approda a Milano. Studia composizione con Bruno Bettinelli (è autodidatta nella chitarra, che suona con impostazione punk, e nel canto: nel corso degli anni, poi, un'istruttrice bulgara le insegna come respirare durante il canto e a Londra prende dieci lezioni da un terapista vocale per imparare a espandere gli armonici e arrivare agli acuti senza sforzarsi.). Firma il primo contratto con un'etichetta storica per la musica italiana, la Dischi Ricordi.
1976. Comincia a frequentare l'ambiente `off` di Milano e pubblica il suo primo album, `GIANNA NANNINI`.
1978. Collabora con la PFM. Incontra il `rock-jazz` milanese. Esce il suo secondo ellepì, `UNA RADURA`.
1979. Scopre la California e l'immediatezza del rock a stelle e a strisce. Esce `CALIFORNIA`, il disco della svolta rock.
1980. Il sogno `masturbatorio` di `AMERICA` trascina Gianna Nannini per la prima volta in classifica. La canzone diventa un classico dei suoi concerti e ne rappresenta in pieno la grinta e l'energia.
1981. Scrive la colonna sonora di `SCONCERTO ROCK`, film di Luciano Mannuzzi prodotto da Bernardo Bertolucci. Con Roberto Cacciapaglia, musicista-compositore dell'avanguardia milanese, produce `G.N.`, album dal sapore sperimentale. In luglio incontra Peter Zumsteg, manager di vasta esperienza internazionale.
1982. Inizia la collaborazione con Conny Plank, produttore (fra gli altri) di Kraftwerk, Ultravox, Eurythmics, Daf e Devo. Nasce `LATIN LOVER`, il quinto 33 giri. In ottobre si esibisce al leggendario Rockpalast di Essen (5 ore di eurovisione in diretta tv) insieme a Kid Creole and The Coconuts e Little Steven.
1983. Interpreta il ruolo di Titania nel film `Sogno di una notte d'estate` di Gabriele Salvatores. Firma anche parte della colonna sonora originale del film. Partecipa al grande concerto tv `open air` al Waldbanduuml;hne di Berlino, e ai Golden Summernight Concerts con i Police a Monaco di Baviera e Dusseldorf.
1984. Esce `PUZZLE`, il suo sesto disco. Realizza il video di `FOTOROMANZA` con la regia di Michelangelo Antonioni. In aprile parte un tour europeo di grande successo. Inoltre partecipa al Montreux Jazz Festival. Tra agosto e ottobre è in tour nelle maggiori città italiane: una quarantina di concerti con un totale di circa trecentomila spettatori. `FOTOROMANZA` è il leit-motiv dell'estate (per ben due mesi numero uno nelle classifiche!), mentre `PUZZLE` è per sei mesi fra i primi dieci della hit-parade italiana degli album. Il disco è nei primi posti delle charts anche in Germania, Austria e Svizzera (dove Gianna riceve due dischi d'oro per le vendite di `PUZZLE` e `LATIN LOVER`). Con `FOTOROMANZA` Gianna vince il Festivalbar, Vota la voce e il Telegatto d'oro (con Raffaella Riva) per il miglior testo dell'anno.
1985. A fine gennaio esce `TUTTO LIVE`, primo disco dal vivo di Gianna Nannini andamp; The Primadonnas, registrato durante il tour di `PUZZLE`.
1986. Uscita europea del nuovo album `PROFUMO`, prodotto con lo stesso team del disco precedente. Intanto `LATIN LOVER` si guadagna il disco d'oro in Germania (oltre 250 mila copie).
1987. 1anddeg; Maggio. Una serata unica. Sting, Jack Bruce e Gianna Nannini cantano alla Schauspielhaus di Amburgo, di fronte a una platea gremita, una selezione di canzoni di Bertold Brecht e Kurt Weill. Lo show viene registrato e trasmesso poco tempo dopo sulle reti Rai e su diversi canali televisivi europei. Il successo di critica e di pubblico è grande in tutta Europa. Intanto `PROFUMO`, a dodici mesi dalla sua uscita, si conferma come il maggior successo discografico di Gianna: doppio platino in Italia, disco d'oro in Germania e disco di platino in Svizzera e Austria. Muore Conny Plank a seguito di una grave malattia. 31 Ottobre: al World Popular Song Festival di Tokyo, dove Gianna riceve il Premio d'oro, viene presentato in anteprima mondiale il singolo inedito `I MASCHI`, prodotto da Armand Volker. Esce la compilation `MASCHI E ALTRI`, la prima raccolta di successi (con una versione speciale del brano `I MASCHI`) che vende ben oltre un milione di copie in Europa e ancora oggi risulta essere il più grande successo discografico di Gianna.
1988. Anticipato dal singolo `HEY BIONDA`, in settembre esce in tutta Europa l'album `MALAFEMMINA`. Sono undici canzoni realizzate in coproduzione con Alan Moulder (Jesus and Mary Chains, Smashing Pumpkins, Nine Inch Nails).
1989. Novembre: Gianna registra a Milano `UN'ESTATE ITALIANA` che sarà la sigla dei Mondiali di calcio di Italia '90. Scrive il testo (e lo canta) assieme a Edoardo Bennato, su musica di Giorgio Moroder. Le sue royalties sui diritti d'autore del testo vengono devolute ad Amnesty International. Esce, inoltre, la videocompilation `MASCHI E ALTRI`: le immagini (in tutto 14 brani e tredici clip) riassumono e chiudono simbolicamente un decennio che si è aperto con la conquista del primo successo (`AMERICA` del 1980) e che ha proseguito la sua scalata senza battute di arresto.
1990. All'inizio dell'anno, Gianna entra in sala di registrazione assieme alla sua band e, con la coproduzione artistica di Dave M. Allen (The Cure), realizza ai RAK Studios di Londra il suo nuovo disco: `SCANDALO`. Alla fine di Luglio, vola in Polonia, a Wroclaw (Breslavia), dove gira il video del singolo `SCANDALO` con la regia di Dieter Meier (Yello). 27 Agosto: esce `SCANDALO`. Subito dopo, ancora una volta, Gianna torna a riempire gli stadi di Berlino, Bayreuth, Hannover, Vienna, Budapest e Amburgo (con Rod Stewart); in più partecipa a molti importanti festival, tra i quali Costanza, Roskilde, Nyon e Lisbona, senza dimenticare il 25esimo Jazz Festival di Montreux.
1991. Continua trionfale la lunga tournée, che nel mese di agosto attraversa tutta l'Italia (non acadeva dal 1984). Nasce l'idea di documentare tanta energia e tanto successo con un album dal vivo e un long form video: `GIANNISSIMA`, co-prodotto con Dave M. Allen.
1992. In primavera Gianna inizia a lavorare al progetto dal titolo `X FORZA E X AMORE` in uno studio di Arezzo, in Toscana. Dopo una tappa ai Conny's Studios di Neunkirchen, vicino Colonia, le registrazioni proseguono nel mese di ottobre e novembre al Logic Studio di Milano. Inoltre registra le versioni in lingua spagnola di alcuni suoi grandi successi, tra i quali `CHICOS` (`I MASCHI`) e `SONRIE` (`SORRIDI`).
1993. `X FORZA e X AMORE` viene terminato dallo Hit Factory di Londra ed esce in tutta Europa il 26 maggio. Venerdì 16 aprile una delle più importanti network tricolori, Radio Italia Solo Musica Italiana, cambia per 24 ore il proprio nome in `RADIO BACCANO`, titolo del singolo in anteprima dell'album `X FORZA E X AMORE`. La canzone, nel rap finale, vede la partecipazione straordinaria di Jovanotti. L'Extravaganza Club Tour, organizzato usando esclusivamente energia solare, segna l'inizio della sua collaborazione con gli attivisti di Greenpeace.
1994. Gennaio. Concerto di solidarietà per gli immigrati. L'appuntamento è a Roma, nella cornice degli studios di Cinecittà. Viene trasmesso in diretta da Raiuno e con Gianna sfilano sul palco, tra gli altri, Pino Daniele, Jovanotti e Luca Carboni. 1anddeg; maggio: concerto per la festa dei lavoratori in piazza San Giovanni a Roma (con Lou Reed, Bob Geldof e tutte le nuove leve del rock italiano). Durante le fasi di preparazione del nuovo album `DISPETTO`, prodotto ancora una volta da Dave M. Allen, Gianna trova il tempo di terminare i suoi studi in filosofia. Il 14 dicembre 1994 si laurea in lettere e filosofia con la tesi `Il corpo nella voce` - `Relazioni corpo-voce in una prospettiva di antropologia musicale`, uno studio particolareggiato con una parte di analisi sperimentale audiovideo su esempi chiave (dal canto nepalese a Janis Joplin, fino alle rare donne griotte del Mali). Gianna Nannini si laurea a pieni voti: `summa cum laude` e... 14 anni fuori corso!
1995. 1anddeg; Gennaio, un minuto dopo mezzanotte: tutte le stazioni radio italiane trasmettono in contemporanea `MERAVIGLIOSA CREATURA`, nuovo singolo e primo disco dell'anno appena nato, che annuncia l'arrivo dell'album `DISPETTO`, pubblicato il 13 febbraio in tutta Europa. Il 4 luglio a Roma, GN è protagonista dell'azione più eclatante di Greenpeace in Italia: alle ore 11.40 del mattino, con un commando di attivisti, si arrampica su un balcone di Palazzo Farnese, sede dell'ambasciata francese, e improvvisa un concerto di protesta contro la decisione del governo transalpino di riprendere gli esperimenti nucleari nell'atollo di Mururoa. Durante la stagione estiva Gianna partecipa come `head-liner` ad alcuni dei più importanti Festival Europei; poi riceve il premio del Festivalbar per il miglior tour estero. 13 settembre: a Torino 30 mila persone assistono, nel piazzale dell'Università Palazzo Nuovo, al Concerto per il Tibet, nel quale Gianna si esibisce assieme a Timoria, Nomadi e un Coro di 16 Monaci Tibetani.
1996. Esce `BOMBOLONI`, singolo che anticipa un'antologia con alcuni indimenticabili momenti della sua carriera. L'album `BOMBOLONI - THE GREATEST HITS COLLECTION` esce in tutta Europa il 29 agosto.
1997. L'anno trascorre scrivendo nuove canzoni e soprattutto viaggiando. Di nuovo a Milano, Gianna inizia a sviluppare le prime canzoni che daranno vita al nuovo disco. L'incontro con il produttore Fabrizio Barbacci (Ligabue, Negrita), e il suo entusiasmo per il materiale scritto da Gianna, suggellano la nascita di una partnership che lavorerà alla realizzazione del nuovo progetto discografico: `CUORE`.
1998. Il 22 agosto esce il singolo `CENTOMILA`; il 23 settembre arriva `CUORE`. L'album, composto da 12 canzoni, è registrato a Milano e mixato a Firenze. andEgrave; un disco cantautorale, concepito e vissuto su emozioni molto personali.
1999. andEgrave; un periodo segnato dall'intensa promozione del nuovo album `CUORE`. Dopo apparizioni televisive e programmi radiofonici, il 13 luglio da Milano parte il tour che per tre mesi porterà la musica di Gianna in tutta Italia e all'estero. La stessa Nannini racconta questa sua nuova avventura live giorno per giorno, in un diario che viene pubblicato on-line sul sito ufficiale www.giannanannini.com e che raccoglie larghi consensi e centinaia di migliaia di contatti. L'anno si chiude trionfalmente: il 31 dicembre Gianna Nannini canta a Torino, in Piazza Vittorio, davanti oltre 500 mila persone e con loro brinda alla nascita di un nuovo millennio e di una nuova epoca.
2000. Incaricata da Enzo Dd'Alò, il più celebre regista italiano di cartoni animati (è suo il pluri-premiato `La Gabbianella e Il Gatto`), Gianna comincia a lavorare alla colonna sonora del nuovo film di D'Alò, `Momo alla conquista del tempo`, tratto dal famoso e omonimo romanzo di Michael Ende. Nella casa-studio della rockeuse nascono i primi abbozzi per questa colonna sonora, che sarà poi prodotta a Milano, Bologna e Londra in coppia con Andy Wright (ex tastierista di Gianna e co-produttore di vari artisti, tra cui Simply Red, Eurythmics, Massive Attack, Annie Lennox).
2001. andEgrave; con grande entusiasmo che in primavera Gianna comincia a lavorare all'album di inediti. In questa nuova avventura discografica torna a collaborare con Armand Volker, già produttore del million-seller europeo `I MASCHI`. Dal punto di vista musicale, GN percorre una via del tutto eccezionale e molto diversa dal solito. Tutte le nuove canzoni vedono il lavoro a quattro mani con Isabella Santacroce, scrittrice pulp-cannibale (`Fluo`, `Destroy`, `Luminal`, `Lovers`). L'uscita del disco è prevista per la primavera 2002.
3 settembre 2001.In occasione del Festival del Cinema di Venezia vengono presentati in anteprima assoluta diciotto minuti tratti dal film `Momo alla conquista del tempo` (poi uscito nelle sale a gennaio 2002). La musica è scritta e interpretata da Gianna Nannini. Il tema principale, `ARIA`, è composto da Gianna Nannini e Francesco Sartori; la melodia di `BAMBINA MAGICA` è opera di Francesco Sartori; le musiche di `ROMANTICA GUERRIERA`, `UOMINI GRIGI` e `DEMONI` sono di Gianna Nannini, Raffaele Gulisano, Tommaso Marletta e Davide Oliveri. Tutti i testi originali delle canzoni sono scritti da Gianna Nannini e Isabella Santacroce. La rockeuse toscana canta la canzone `ARIA` in esclusiva e per la prima volta anche in lingua tedesca. Il testo tedesco del brano è di Xavier Naidoo (in Germania, celebre cantante soul/rap, fondatore e leader della band Sandouml;hne Mannheims e `abbonato` ai primi posti delle hit parade tedesche). La colonna sonora è prodotta da Gianna Nannini e Andy Wright (`ARIA` da Armand Volker, Gianna Nannini e Andy Wright) a Londra, Milano, Bologna e Zurigo. Gli archi sono arrangiati e diretti da Wil Malone. Produttore esecutivo è Peter Zumsteg per Gienne Srl. La colonna sonora originale di `Momo alla conquista del tempo` viene pubblicata e distribuita su etichetta Universal Music. Da sempre a impegnata a favore del disarmo (con discrezione per evitare qualsiasi strumentalizzazione), dopo la strage americana dell'11 settembre partecipa in incognito alla Marcia della Pace Perugia-Assisi.
2002. Anticipato a fine marzo dal secondo singolo `UOMINI A METandAgrave;`, il 26 aprile esce il nuovo album `ARIA` (che contiene una versione della title-track diversa da quella della colonna sonora di `Momo alla conquista del tempo`). Produttore artistico è Armand Volker; produttore esecutivo, Peter Zumsteg. Prosegue la collaborazione con l'autrice Isabella Santacroce, che scrive i testi delle tredici canzoni assieme a Gianna Nannini. Alle musiche collaborano il trio catanese Gulisano-Marletta-Oliveri e Francesco Sartori (autore, fra gli altri, del brano `Con te partirò` di Andrea Bocelli). Nell'album `ARIA`, la rockeuse compie una grintosa escursione fuori dagli schemi: fonde il suo rock melodico mediterraneo con un pop-rock elettronico contemporaneo, nel quale pure la voce, `arrangiata` con vocoder e altre diavolerie elettroniche, si trasforma in uno strumento capace di concepire intriganti melodie. Armand Volker, la `mente`, e Christian Lohr, il `braccio`, sono gli artefici del `noise computer` che caratterizza tutto il sound del disco.
2003. Inizia il tour. Un'intensa stagione di concerti con le 71 date del tour europeo di `ARIA`. Sul palco Gianna Nannini è affiancata da straordinari musicisti: Christian Lohr (pianoforte e tastiere), Thomas Lang (batteria) e John Cabandaacute;n (chitarra) che ha lasciato il posto a Julian Feifel nella seconda parte della tournée. Nel finale del concerto Gianna e Christian Lohr eseguivano una versione acustica (voce e pianoforte suonato a quattro mani) del celebre hit `Ragazzo dell'Europa`: l'enorme gradimento del pubblico e il grande feeling artistico che si creava in quel momento fra i due musicisti, hanno convinto Gianna Nannini a realizzare un progetto che aveva in mente da tempo: incidere l'album `PERLE`, che raccoglie sue canzoni celebri o rare in una versione pianoforte e archi, in totale assenza della sezione ritmica. `PERLE` è una testimonianza ulteriore del poliedrico talento musicale e delle straordinarie doti vocali di Gianna Nannini.
2004. Il 30 gennaio esce l'album `PERLE`, annunciato il 9 gennaio dal singolo `Amandoti`, una cover dell'omonimo brano di Giovanni Lindo Ferretti. Il 16 febbraio inizia PERLE - Il Concerto, il nuovo tour di Gianna Nannini, che vede la rocker senese esibirsi per la prima volta nei teatri e nelle sale d'opera. Sul palcoscenico Gianna Nannini (voce e piano) è affiancata da Christian Lohr (piano e toys) e il Solis String Quartet.
2006. Il 27 gennaio esce `Grazie`, il nuovo album di Gianna Nannini. A precedere l'uscita dell'album, il 13 gennaio c'è in radio il singolo `Sei nell'anima`. Il nuovo lavoro segna il ritorno dell'artista sulla scena musicale a due anni di distanza da `Perle`. Prodotto da Gianna Nannini e Wil Malone su etichetta Universal, `Grazie` è uscito anche in formato Dual Disc (il primo del catalogo Universal Music Italia) e contiene, nella sezione Dvd, oltre 30 minuti di filmati di backstage girati durante la produzione del disco, un'intervista alla Nannini e a Wil Malone, immagini di video art con sottofondi musicali e una photo gallery dell'artista. E' partito il 19 febbraio, dal teatro Saschall di Firenze, il `Grazie Tour` di Gianna Nannini. Organizzato da Cose di Musica, ha toccato dodici tra le maggiori città italiane per concludersi il 26 marzo al Teatro Smeraldo di Milano con un trionfale Sold-out. Dopo il clamoroso successo di pubblico e critica del 'Tour Grazie' nei teatri, Gianna Nannini, sempre in cima alle classifiche di vendita con il nuovo album 'Grazie', già disco di platino, e il singolo 'Sei nell'anima', torna ad esibirsi dal vivo nel corso dell'estate. Da maggio a settembre infatti la cantautrice senese porterà il suo spettacolo nell'ambito dei più prestigiosi Festival e Rassegne oltre che nelle arene estive e nelle più belle piazze italiane. Accompagnata sul palco da Christian Lohr (programmazione, direzione musicale e tastiere), Giacomo Castellano (chitarre), Dado Neri (basso), Paolo Valli (batteria) e Martina Marchiori (violoncello), con Franco Caimi alla regia, la Nannini, oltre ai brani del nuovo album, ripropone anche i suoi grandi successi con nuovi arrangiamenti, dando vita ad uno spettacolo 'di contrasti', fra il rock pesante e l'acustico scarno con l'apporto del violoncello e del piano.
2007. Dopo il successo del Grazie Tour in Italia, Gianna si prepara ad affrontare una serie di impegni all'estero con l'uscita di Grazie international version, dove e' presente la versione inglese di `Sei nell'anima` dal titolo `Hold the Moon`. Il 22 marzo Gianna intraprende una serie di `Special Events` che la vedono esibirsi nelle maggiori capitali europee, tra cui Amsterdam, Parigi, Zurigo, Londra. Il 27 aprile esce `Pia come la canto io`. Era stato preannunciato, il 30 marzo dal singolo `Mura Mura` con cui Gianna, unitamente al secondo singolo `Dolente Pia`, aveva calcato, da ospite d'onore, le scene del Festival di Sanremo. Il nuovo lavoro di Gianna vede la luce dopo lunghi anni di gestazione. Si tratti di un'opera rock a cui Gianna aveva iniziato a lavorare già all'epoca di Meravigliosa Creatura (1995), e per cui si era avvalsa della collaborazione, in veste di librettista, della scrittrice Pia Pera. Il piglio del rock frammisto a echi d'epoca viene esaltato dalle orchestrazioni condivise con Will Malone. Una lunga gestazione che risulterà nell'uscita dell'album `Pia come la canto io` e, nel 2008, dell'opera-bruscello rock `Pia de' Tolomei`.
Giugno 2007 Inizia il Grazie European Tour; contestualmente (il 22 giugno) esce il primo dvd pubblicato da Gianna, `Giannissima` (gia' pubblicato su VHS nel 1991, registrato durante lo Scandalo European Tour 90-91) che completa il tassello dei successi che Gianna ha raccolto in questa stagione musicale: rock in testa alle classifiche, una band di gran prestigio, stadi e palazzetti completamente esauriti.
Settembre 2007 Gianna porta in concerto i brani del suo ultimo album `Pia come la canto io` svelando nuovi assaggi dell'opera vera e propria `Pia de' Tolomei`,che andrà in scena nel 2008, e cantando i suoi piu' grandi successi! Con lei sul palco Lola Ponce, Ilaria De Angelis, Marco Nardella, la breakdance dei Vagabond Crew e i ballerini classici Gianpaolo Roncarati e Nadia Buttignol. Ad accompagnarla gli archi dei Solis String Quartet, Thomas Lang (batteria), Hans Mann (basso), Michael Cretu (programming), Rudy `Spinello`/Davide Tagliapietra (chitarre), Giacomo Castellano (chitarra).
Venerdì 16 novembre 2007 esce `GIANNABEST` . La tracklist ripercorre la carriera di Gianna più 3 canzoni inedite registrate nel 2007 per un totale di 29 brani.
2008. Dopo `Suicidio d'amore`, primo singolo, il 22 febbraio e' `Pazienza` il nuovo brano di Gianna in rotazione radiofonica. Si tratta del secondo singolo estratto da GIANNABEST, che e' ai vertici della hit parade da oltre tre mesi, ed ha raggiunto il traguardo del disco di diamante.
Parte dal Palasport di Palermo, il 7 marzo, il `Gianna Nannini Live` il tour che ha registrato il tutto esaurito e porta la rocker senese sui palchi dei palasport di sedici città italiane tra marzo e aprile.


Fonte http://www.giannanannini.com/


Gianna Nannini & Edoardo Bennato hanno cantato l'inno mondiali 1990 in Italia

Un Estate Italiana - Gianna Nannini & Edoardo Bennato










MARZO 2008
04 VARESE - PALAWHIRPOOL
07 PALERMO - PALASPORT
08 CATANIA - PALACATANIA
10 MONTICHIARI (BS) - PALAGEORGE
11 TRENTO - PALASPORT
12 PADOVA - PALANET
14 MILANO - DATCH FORUM

15 BOLOGNA - PALAMALAGUTI
17 ROMA - PALALOTTOMATICA
18 ROMA - PALALOTTOMATICA
20 FIRENZE - MANDELA FORUM
26 PERUGIA - PALASPORT EVANGELISTI
27 SAN BENEDETTO (AP) - PALASPORT SPECA
29 PESARO - ADRIATIC ARENA
30 PARMA - PALASPORT RASCHI


APRILE 2008
01 LIVORNO - PALA ALGIDA
03 TORINO - MAZDA PALACE
06 MILANO - DATCH FORUM




Prevendite su circuito ticketone e per le date di Milano, Roma, Bologna e Torino posti disponibili anche su VivaTicket



per saperne di più http://www.giannanannini.com/

Mietta Concerti Tour Album


Mietta vero nome Daniela Miglietta è nata a Taranto il 12 novembre 1969.
La sua ultima apparizione ad un grande pubblico è stata a Sanremo 2008 con la canzone
"Baciami Adesso"
I suoi album pubblicati

1990: Canzoni
1991: Volano le pagine
1992: Lasciamoci respirare
1994: Cambia pelle
1995: Daniela è felice
1998: La mia anima
2000: Tutto o niente
2003: Per esempio... per amore
2006: 74100
2008: Con il sole nelle mani




Il suo siti ufficiali sono

Paolo Meneguzzi Tour Album Concerti


Paolo Meneguzzi è nato a Lugano in Svizzera il 4 dicembre 1976.


31 anni il 6 dicembre, Paolo Meneguzzi è un artista determinato a vivere intensamente la vocazione al palco che ha sentito sin dall’infanzia, pronto per questo a sconvolgere tutta la sua vita senza rimpianti o ripensamenti.
Introverso, apparentemente distratto, Meneguzzi comunica attraverso musica, ritmo, melodia, ballo, corpo.
Fin da bambino Paolo studia, canta, suona la chitarra, diventa front man di tante piccole band fondate da lui per crearsi l’occasione di testare di fronte al pubblico le sue prime canzoni. La notte è la sua seconda passione e Paolo decide di viverla sperimentando la vita di dj nel mondo dei clubs.
Diversi sono i suoi punti di riferimento musicali: dal grande pop patinato d’oltreoceano di Madonna o Michael Jackson, ai capisaldi della musica italiana, da Battisti a Ramazzotti, ed è proprio nella direzione di un equilibrato mix tra lo show a tutto tondo USA e la melodia italiana che il suo talento musicale inizia a prendere forma.
Con il produttore e amico Massimo Scolari Paolo trova il vero trampolino di lancio, iniziando a calcare i palcoscenici di tutto il mondo fino alla vittoria nel 1996 al Festival di VIÑA del MAR, che lo proietta fra i divi del continente latinoamericano.
Paolo torna in Europa e, facendo tesoro dell’importante esperienza in Sud America, si apre a nuove collaborazioni creando un team di grandissimo affiatamento: Rosario Di Bella che lo affianca nei testi, Luca Mattioni per gli arrangiamenti e Massimo Scolari alla produzione esecutiva. Nel panorama musicale internazionale Paolo inizia a trovare nuovi stimoli e spunti, soprattutto nell’area r’n’b, dalle raffinate riletture seventies di Alicia Keys a All Saints, TLC, Destinys Child, Ashanty, Brandy, fino al nuovo pop al maschile, da Craig David a Robbie Williams.
Nell’autunno del 2002 esce il primo singolo di successo in Italia IN NOME DELL’AMORE, registrato all’ Olympic Studio e al Metropolis Studio di Londra (gli stessi di Craig David e Madonna) con Will Malon alla direzione degli archi (Dido, Verve, Kylie Minogue), mixato da Matt Howe (Westlife, Boyzone, Five, Elton John) e masterizzato da Miles Showell (All Saints, Ace of Base, UB 40, Faithless). In poche settimane il brano scala le charts radiofoniche e non le abbandona per oltre cinque mesi, occupando per più di due mesi i vertici della classifica di vendita singoli.
Nell’aprile del 2003 esce il secondo singolo VEROFALSO ed in sole tre settimane si piazza nelle prime cinque posizioni del Music Control.
Il successo è immediato e la Bmg Ricordi, alla quale Paolo è legato con contratto di licenza tramite l’etichetta indipendente Around The Music, lo premia invitandolo, quale unico artista italiano, a partecipare al Fox Kids Channel Festival di Amsterdam.
Nell’agosto del 2003, con VEROFALSO ancora al 14° posto della classifica di vendita singoli, esce il suo terzo singolo LEI E’: una ballad dalle sonorità r’n’ b dedicata alla madre.
Di ritorno dall’estate, sostenuta dagli ottimi passaggi al Festivalbar, che lo ha visto ospite fisso, pubblica in ottobre LEI E’, l’album attesissimo dal pubblico, che lo sostiene con calore tanto da regalargli un doppio disco di platino per le oltre 200.000 copie vendute.
Nel marzo del 2004 partecipa al 54° Festival di Sanremo con la canzone GUARDAMI NEGLI OCCHI (PREGO) che si piazza al quarto posto. Le radio sposano immediatamente il brano fino a spingerlo al primo posto nella speciale classifica del music control. GUARDAMI NEGLI OCCHI (PREGO) esce il 19 Marzo 2004 nei negozi su etichetta Around the Music e distribuito da Bmg Ricordi accompagnato anche dalla ristampa dell’album LEI È 2004che contiene, oltre ai precedenti singoli, Guardami neghi occhi (prego), l’inedito Baciami, il remix di Lei è e una nuova versione di Una regola d’amore. Con oltre 20mila copie vendute di GUARDAMI NEGLI OCCHI (PREGO), Paolo si prepara ad un’estate ricca di impegni: il 4 giugno fa il suo esordio nelle radio il nuovo singolo BACIAMI subito fra i più programmati nelle radio italiane e di seguito parte in un tour che tocca le maggiori città italiane riscuotendo un ottimo consenso di pubblico e partecipando inoltre a tutte le tappe del Festivalbar 2004.
A settembre esce nelle radio il nuovo singolo UNA REGOLA D’AMORE, sesto estratto dal fortunatissimo LEI È 2004 ed è un altro grande successo.
Nell’autunno del 2004 Paolo fa il suo esordio discografico in Francia, pubblicando IN NOME DELL’AMORE (AU NOM DE L’AMOUR), in una versione cantata insieme a Ophelie, fresca vincitrice dell’edizione francese di Pop Idol. Il brano si piazza subito nella top ten dei singoli più venduti in Francia e dopo poco più di un mese totalizza oltre 100.000 copie vendute.
Nel 2005 Paolo è al 55° Festival di Sanremo con la canzone NON CAPIVA CHE L’AMAVO, singolo dell’album FAVOLA, pubblicato a marzo, che entra direttamente al quinto posto dei dischi più venduti (oggi disco di platino), mentre il singolo entra nella top ten di vendita. Paolo è atteso da un tour estivo di oltre 50 date che prende il via da Bellinzona il 14 maggio.
A luglio esce in commercio con cinque versioni remix SARA, singolo in vetta alle charts radiofoniche. A settembre è in rotazione nelle radio LUI E LEI, terzo estratto dal fortunato album FAVOLA.
Paolo sempre nel 2005 è il nuovo personaggio, in versione virtuale, del famoso gioco “The Sims2” grazie al quale si potrà interagire con l'artista stesso.
Nel 2007 Paolo Meneguzzi torna al 57° Festival di Sanremo per presentare il brano MUSICA, omonimo singolo dell’album, in uscita a marzo su etichetta Around The Music, distribuito da Sony Bmg.
Il 30 Novembre dello stesso anno esce in duplice edizione Cd e Dvd il primo Live dell’artista “Live Musica Tour” che raccoglie due ore di intenso spettacolo scandito dalle tantissime hits radiofoniche di Paolo alternate ai brani del recentissimo album Musica.

www.paolomeneguzzi.it


Fli Album di Meneguzzi

2001 - Un sogno nelle mani
2003 - Lei è
2004 - Lei è (nuova edizione)
2005 - Favola
2007 - Musica
2007 - Live Musica Tour
2008 - Corro Via


LA CANZONE DI SANREMO 2008 "Grande"



Il sito ufficiale www.paolomeneguzzi.it

forum http://lnx.fansclubpablo.it/forum/

Mango tour concerti album


Mango è nato a Lagonegro il 6 novembre 1954.


Gli Album di Mango


La mia ragazza è un gran caldo (1976)
Arlecchino (1979)
È pericoloso sporgersi (1982)
Australia (1985)
Odissea (1986)
Adesso (1987)
Inseguendo l'aquila (1988)
Sirtaki (1990)
Come l'acqua (1992)
Mango (1994)
Dove vai (1995)
Credo (1997)
Credo ristampa (1998)
Visto così (1999)
Disincanto (2002)
Ti porto in Africa (2004)
Ti amo così (2005)
L'albero delle fate (2007)

fonte :http://it.wikipedia.org/wiki/Mango_%28cantante%29


Una delle canzoni più famose di mango
Mango - La rondine



il sito ufficilae di mango http://www.mango.it

Giorgia tour concerti album



Giorgia è nata a Roma il 26 aprile del 1971.
E tra le cantanti che ha venduto più dischi in Italia..

Gli album
1993 - One More Go Round (Live in Rome)
1994 - Giorgia
1995 - Come Thelma & Louise
1996 - Strano il mio destino (Live & studio 95/96)
1997 - Mangio troppa cioccolata
1999 - Giorgia España
1999 - Girasole
2001 - Senza ali
2002 - Greatest hits - Le cose non vanno mai come credi
2003 - Ladra di vento
2005 - Mtv Unplugged Giorgia
2007 - Stonata

Siti che riguardano giorgia



Il tour 2008 di Giorgia

Giovedi 28 febbraio Firenze
sabato 1 marzo parma
martedi 4 marzo ravenna
mercoledì 5 marzo porto san giorgio palasport
venerdì 7 marzo roseto degli Abruzzi
sabato 8 marzo barletta Palasport
lunedi 10 marzo palermo palasport
martedi 11 marzo catania Palacatania
Giovedi 13 marzo Napoli palapartenope
Sabato 15 marzo roma Palalottomatica
lunedi 17 marzo torino mazdapalace
martedi 18 marzo padova
giovedi 20 marzo milano datchforum

Sito ufficiale Giorgia http://www.giorgia.net/

Max Gazzé tour concerti album


Max Gazzé è nato a Roma il 6 luglio 1967.
Max è un cantautore e bassista di alti livelli.


La sua biografia

Nato a Roma il 6 luglio 1967, Max trascorre diversi anni a Bruxelles dove studia musica e suona come musicista professionista in vari gruppi.

Per cinque anni è bassista, arrangiatore e coautore dei 4 Play 4, formazione inglese di Northern soul dalle escursioni pionieristiche nell’acid jazz. Con il gruppo si trasferisce nel sud della Francia dove lavora anche come produttore artistico (Pyramid, Tiziana Kutich).




Rientrato a Roma nel 1991, Max si dedica alla sperimentazione nel suo piccolo studio di registrazione, mentre compone colonne sonore. Nel 1994 e 1995 lavora alla realizzazione del primo album, "Contro un’onda del mare", pubblicato nel gennaio 1996 e presentato in versione acustica nel tour di Franco Battiato. L’album, che inaugura il sodalizio con la Virgin Music, vanta una notevole diversità di climi musicali e originalità nella stesura dei testi e si fa presto notare dalla critica.

Nel 1998 Max partecipa all’album di tributo a Robert Wyatt "The Different You" con il brano "Oh Caroline".



Il secondo album, "La favola di Adamo ed Eva" (ottobre 1998), è anticipato da due hit, "Cara Valentina" (1997) e "Vento d’estate". "La favola di Adamo ed Eva" vede la partecipazione, oltre che di Niccolò Fabi in "Vento d’estate" (disco per l’estate ’98), di Mao in "Colloquium vitae" e di Lucio Morelli in "Nel verde". Di forte impatto le strumentazioni del disco, basate sulla semplicità dell’interazione tra la chitarra acustica, il basso e la batteria, e i testi, lineari e allo stesso tempo linguisticamente ricchi e pieni d’inventiva: profondi, ricercati ma di presa immediata, i testi sono scritti da Max insieme al fratello Francesco. L’entusiasmo suscitato da "La favola di Adamo ed Eva" vale a Gazzè l’invito a partecipare all’edizione 1998 del prestigioso Premio Tenco.


La sua popolarità si estende a un pubblico ancora più ampio con la partecipazione alla “Sezione Giovani” del Festival di Sanremo 1999, dove presenta "Una musica può fare".



Al termine di una lunghissima stagione di concerti, che ha confermato la popolarità dell’artista romano e la qualità delle sue esibizioni dal vivo, Max Gazzè ha iniziato a lavorare al terzo album, intitolato col suo nome ma non ufficialmente chiamato "Gadzilla" e pubblicato il 13 marzo 2000.

Il cantante-bassista-compositore ha ulteriormente perfezionato il suo stile altamente personale, come annunciato dal primo singolo tratto dall’album, Il timido ubriaco, con il quale Max si presenta sul palco del 50° Festival di Sanremo: una canzone in cui la vicenda narrata e la musica alludono a due diversi stati d’animo.



Il nuovo album rispecchia il grande amore di Gazzè per la poesia, costante fonte d’ispirazione: l’Elemosina è la traduzione di una poesia di Mallarmé, poeta citato anche nel brano Su un ciliegio esterno. Altrove vengono riscoperti i poeti dell’Arcadia.

Nell’ottobre 2001 è usce "Ognuno fa quello che gli pare", un album emozionante, che svela un autore più sicuro e complesso, un affabulatore coraggioso che, nella creazione musicale, non esita a trarre ispirazione da una coloratissima varietà di fonti, pur riuscendo a conservare la consueta freschezza d’invenzione.La tensione, il conflitto, la contrapposizione sono il filo conduttore che attraversa un succedersi di canzoni spesso diverse tra loro per impostazione melodica e atmosfere strumentali. I contrasti attraggono Max: i contrasti armonici, di colore, o i contrasti tematici, sociali o di coppia; l’album vive di queste tensioni.La varietà di soluzioni sonore che caratterizza "Ognuno fa quello che gli pare", è frutto anche di numerose collaborazioni: le scopriamo nel country divertito di Il debole fra i due, cantato insieme a Paola Turci, ne "Il motore degli eventi", duetto con Carmen Consoli – che del brano è anche coproduttrice, nella coproduzione con Francesco Magnelli, tastierista dei CSI ("Non era previsto" e "Niente di nuovo"). E ancora, "Il dolce della vita", realizzato a Parigi insieme a Stephan Eicher, e "Niente di nuovo", registrato live con i musicisti che accompagnano solitamente Ginevra di Marco. Anche per questo disco Max ha scritto i testi a quattro mani con il fratello Francesco, cercando insieme, brano per brano, il percorso più idoneo da seguire: il punto di partenza è un testo intorno al quale viene costruita la canzone. Le parole sono scelte sempre con grande cura: senza inseguire ad ogni costo la complessità, si cercano con attenzione le espressioni più evocative, quelle che meglio indicano possibili nuovi orizzonti, o contenuti “altri” che ognuno può poi diversamente esplorare.

Gli anni tra il 2001 e il 2003 sono caratterizzati da un’intensa attività live (un tour teatrale nell’inverno 2001-2002, la tournée nei maggiori festival italiani nell’estate 2002, un tour nei club nel 2002-2003) e dalla collaborazione sempre più stretta con Stephan Eicher, autore e interprete di primissimo piano nel panorama musicale europeo degli ultimi vent’anni.

Nel 2003 Eicher pubblica il suo nuovo album, Taxi Europa, la cui title track è scritta e interpretata da Max e Stephan (con loro canta anche Herbert Groenemeyer, l'artista tedesco più famoso); i due cantano insieme anche "Cendrillon après Minuit" ("Cenerentola a mezzanotte"), brano per il quale Max ha curato anche l’adattamento in italiano. Il musicista romano compare, inoltre, come bassista stabile della band sia per le registrazioni dell’album Taxi Europa che per l’omonimo tour europeo.

"Un giorno", è il più recente album di inediti, uscito nell’aprile 2004. E’ un lavoro con una forte impronta live, che risente molto degli incontri musicali fatti da Max negli ultimi due anni, costruito in studio suonando. Il suono è puro e senza sovrincisioni, caratterizzato dalla strumentazione vintage con il quale è riprodotto. Da un punto di vista testuale, qui la proverbiale ironia di Gazzè lascia spesso il passo al sarcasmo, mentre sono poche le storie narrate in favore di una poetica del frammento, della descrizione di immagini e degli stati d’animo. Testi scanzonati e canzonatori, che tornano a rimbrottare sulla vacuità del presente col sorriso sulle labbra.



Il 17 giugno 2005, a dieci anni dall’uscita di "Contro un’onda del mare", esce per la Emi Music "Max Gazzè – Raduni 1995-2005", una raccolta di 26 brani editi tratti dai 5 album precedenti più 4 inediti.
Successivamente all'uscita del doppio CD con i migliori successi del cantautore, inizia un lungo tour che coninuerà anche nel 2006 per presentare quest'ultimo lavoro in versione live. Per questo tour l'artista sceglie di accompagnarsi ed essere supportato nei concerti da La camera migliore, band scoperta e prodotta da Carmen Consoli.

Nel 2007 dopo un breve periodo di assenza dalle scene musicali, Max si unisce nuovamente a Paola Turci e Marina Rei ormai costanti della sua carriera artistica sia nella collaborazione per scrivere e musicare i pezzi che nell'attività live. Quelli che dovevano essere una serie limitata di appuntamenti live diventano, grazie al successo della stessa iniziativa, un vero e proprio tour chiamato "di comune accordo".
Dopo l'ultimo concerto tenutosi in Sardegna la notte di San Silvestro 2007.


Gli Album di max gazzè

album


[2008] - TRA L'ARATRO E LA RADIO
[2007] - Max Gazzè The Best of - Platinum
[2005] - Raduni 1995 - 2005 (The best of)
[2004] - Un Giorno
[2001] - Ognuno Fa Quello Che Gli Pare?
[2000] - Max Gazzè (Gadzilla)
[1999] - La Favola di Adamo ed Eva (Sanremo ed.)
[1998] - La Favola di Adamo ed Eva
[1996] - Contro Un'onda Del Mare


Tutto il materiale preso da http://www.maxgazze.it/


Ma per saperne di più

http://www.maxgazze.it/

Tante sorprese per voi

Zucchero tour - concerti - Album


Zucchero è nato a Reggio Emilia i 25 settembre 1955.
Il suo genere di musica è Blues, Pop ,Rock ,Funky ,Soul ,R&B.





Zucchero donne.









Tour 2008 di Zucchero

Marzo 2008 Country Town Venue
Sat 29 Switzerland Grindelwald Snowpen Air (Top of Mountain)

April 2008 Country Town Venue
Mon 7 Germany Frankfurt Alte Opera
Wed 9 Germany Munich Olympia
Thu 10 Germany Stuttgart Liederhalle
Fri 11 Germany Dusseldorf Philipshalle
Sun 13 Germany Kiel Ostseehalle
Tue 15 Germany Berlin Max Schmeling Halle
Thu 17 Germany Nuremberg Frankenhalle
Sat 19 Belgium Antwerp Lotto Arena
Sun 20 Holland Rotterdam Ahoy
Mon 21 Holland Groningen Oosterpoort
Wed 23 Austria Vienna Stadthalle
Fri 25 Austria Linz Intersport Arena
Sat 26 Austria Klagenfurt Messegelände
Sun 27 Austria Innsbruck Olympiahalle
Tue 29 Switzerland Zurich Hallenstadion
Wed 30 Switzerland Zurich Hallenstadion

May 2008 Country Town Venue
Sat 3 Romania Bamboo Club
Sun 4 Bulgaria Sofia Palace of Culture
Wed 7 Slovakia Bratislava
Thu 8 Germany Kempten Big Box
Sat 10 Luxembourg Luxembourg Rockhal
Sun 11 Germany Halle Gerry Weber Stadium
Tue 13 Germany Hamburg Laeizhalle
Wed 14 Germany Hamburg Laeizhalle
Fri 16 Ireland Dublin The National Stadium
Sun 18 England London Royal Albert Hall
Thu 22 Russia Moscow Kremlin Hall
Fri 23 Russia St. Petersburg Lensoven Hall
Tue 27 France Paris Palais des Sports
Wed 28 France Paris Palais des Sports

July 2008 Country Town Venue

Il suo sito ufficiale http://www.zucchero.it/

Riccardo Fogli concerti tour

Già all'inizio degli anni '70 Riccardo Fogli si fa conoscere al grande pubblico nella veste di solista con il brano "MONDO".
In passato era stato cantante e bassista del gruppo "The Slenders" per passare poi nel luglio del 1966 con i Pooh, con i quali ha suonato nel periodo d'oro fino al 1973, contribuendo al successo del gruppo al quale è legato ancora oggi da profonda amicizia ("Piccola Katy", "Tanta voglia di lei", "Pensiero", "Noi due nel mondo e nell'anima", "Opera Prima", "Alessandra").
Dopo il successo di "MONDO", Fogli ha proseguito per la sua strada di attenta ricerca della propria dimensione artistica e professionale, misurando le proprie scelte, costruendo un repertorio fatto di bellissime canzoni, molte delle quali sono diventate dei grandi successi ("CHE NE SAI" del 1979).
Da sottolineare la partecipazione e la vittoria sia al FESTIVALBAR, che alla VELA D'ORO nel 1981 con il brano "MALINCONIA".
La consacrazione definitiva per Fogli è arrivata nel 1982 con la vittoria al Festival di Sanremo grazie alla canzone "STORIE DI TUTTI I GIORNI".
Alla produzione dei singoli, Fogli ha affiancato un'intensa attività a 33 giri nella quale esprime totalmente la sua vena artistica. Le sue scelte improntate alla coerenza espressiva sono vincenti: lo dimostrano senza possibilità di equivoco "LE INFINITE VIE DEL CUORE", album pubblicato nel 1987 ed il successivo LP "AMORI DI GUERRA", un lavoro caratterizzato da una professionalità e da una maturità espressiva che hanno pochi rivali sulla scena degli interpreti italiani.
L'ulteriore conferma della scelta di Riccardo Fogli è il singolo dal titolo "NON FINISCE COSI' " presentato al Festival di Sanremo nel 1989 e classificatosi al quarto posto.
Nel febbraio del 1990 viene pubblicato "...SENTIRSI UNITI". Nel 1991 Riccardo partecipa al Festival di Sanremo con la canzone "IO TI PREGO DI ASCOLTARE", brano molto apprezzato dal grande pubblico che mette in risalto il suo lato introspettivo.
"A META' DEL VIAGGIO" il titolo dell'album contenente i suoi più grandi successi e alcuni classici della musica italiana che risalgono al periodo con i Pooh.
A Sanremo del1992 interpreta il suggestivo brano "IN UNA NOTTE COSI' ", inserito poi nel successivo album "TEATRINO MECCANICO", LP pubblicato dalla EMI Italiana nel marzo 1992 dal quale traspare chiaramente la volontà di raggiungere una dimensione musicale più complessa ed impegnata che gli consenta di migliorare il suo stile melodico.
La ricerca musicale inaugurata con "TEATRINO MECCANICO" approda a risultati ancora più nitidi ed espliciti nel 1994 con "LA FOSSA DEI LEONI". Con quest'album infatti, Fogli senza snaturare la sua identità melodica, riesce a proporsi, grazie anche al felice connubio con Mauro Paoluzzi, arrangiatore all'avanguardia e produttore artistico di consolidata esperienza, in una veste coraggiosamente e piacevolmente inedita. Nell'ottobre 1994 si presenta al Festival Italiano con "QUANDO SEI SOLA", brano che consolida la collaborazione di Riccardo Fogli con Mauro Paoluzzi.
A maggio del 1995 esce per la nuova Fonit Cetra "FOGLI SU FOGLI", lavoro particolare perché è registrato in diretta con i propri musicisti (Roby Facini, Pietro Cantarelli ed Ugo Manfredi), con l'aggiunta alla batteria di Giovanni Pezzoli degli Stadio e di Massimo Luca alle chitarre, con suoni acustici semplici ed efficaci; lavoro particolare perché, oltre all'inedito "MONICA", vengono riproposti i brani migliori del suo repertorio che hanno scandito la sua lunga carriera.
Nel 1996 partecipa al Festival di Sanremo con il brano "ROMANZO" scritto da Maurizio Fabrizio.

fonte : http://www.infol.it/riccardofogli/biografia.html


Riccardo Fogli è stato il bassista di un gruppo rock gli Slenders, coi quali intraprende una minitournèe in giro per i locali del Nord-Italia.



1966-1972: Il Periodo con i Pooh
1973-1979: Gli anni '70

1980-1990: La Vittoria a Sanremo

1991-1999: Gli anni '90


I suoi album e i suoi singoli
Ciao amore, come stai (1973)
Riccardo Fogli (1976)
Il sole, l’aria, la luce, il cielo (1977)
Io ti porto via (1978)
Che ne sai (1979)
Alla fine di un lavoro (1980)
Campione (1981)
Collezione (raccolta) (1982)
Compagnia (1982)
Il primo Riccardo Fogli (raccolta) (1982)
Torna a sorridere (1984)
1985 (1985)
Le infinite vie del cuore (1987)
Storie di tutti i giorni (raccolta) (1987)
Amore di guerra (1988)
Non finisce così (1989)
Sentirsi uniti (1990)
A metà del viaggio (1991)
Canzoni d’amore (raccolta) (1991)
Teatrino meccanico (1992)
Mondo (raccolta) (1992)
Nella fossa dei leoni (1994)
Fogli su Fogli (live) (1995)
Romanzo (1996)
Greatest Hits (1997)
Ballando (1998)
Matteo (1999)
Il mondo di Riccardo Fogli (raccolta) (1999)
Storie di tutti i giorni (live) (2003)
Il Vincitore - Musicfarm (2004)
Storie d'amore (Antologia +3 inediti) (2004)
Ci saranno giorni migliori (2005)

Singoli [modifica]
Due regali\ Oh Mary(1973)
Strana donna \ La Prima Note Senza Lei (1973)
Complici \ Strana Donna (1974)
Amico Sei Un Gigante \ Una Volta Di Più (1974)
Guardami \ Gente Per Bene (1975)
Mondo \ Finito (1976)
Ti Voglio Dire \ Viaggio (1976)
Stella \ Anna Ti Ricordi (1977)
Ricordati \ Paola (1977)
Io Ti Porto Via \ Si Alza Grande nel Sole, La Mia Voglia di Te (1978)
Che ne sai \ Come Una Volta (1979)
Pace \ Che Amore Vuoi Che Sia (1979)
Ti Amo Però \ È L’Amore (1980)
Scene da un Amore \ Angelina (1980)
Malinconia \ La Strada (1981)
Fatti tuoi \ La polveriera (1980)
Storie Di Tutti I Giorni \ L’Amore Che Verrà (1982)
Compagnia \ Piccoli Tradimenti (1982)
Per Lucia \ Altri Tempi (1983)
Torna a Sorridere \ Diapositive (1984)
Sulla Buona Strada \ Greta (1985)
Voglio Sognare \ Tempi Andati (1985)
Dio Come Vorrei \ Buone Vibrazioni (1985)
Amore di Guerra (1988)
Non Finisce Così \ Delicata (1989)
Ma Quale Amore \ È Tempo Per Noi (1990)
Io Ti Prego Di Ascoltare \ A Metà Del Viaggio (1991)
In Una Notte Così \ Un’Altra Volta Te (1992)
Voglio le tue mani (dance version), Voglio le tue mani (club version)/Se il cuore non contasse niente, Uomini col borsello (with Elio e le Storie Tese) (1992)
Storia di un’Altra Storia (1993)
Quando Sei Sola (1994)
Ci saranno giorni migliori (2005)

presi da wikipedia http://it.wikipedia.org/wiki/Riccardo_Fogli



Le date del tour 2008

Venerdì 22-febbraio 2008 Lipica(SLO)-Casinò

LUNEDI 24 Marzo 2008 Pineto(Te) QUartiere Borgo s.Maria

Venerdi 11 aprile 2008 Portorose (Slo) Casinò Bernandin
Sabato 26 04-2008 Matino (Le)piazza



Ecco una canzone famosissima

Storie di tutti I Giorni



Il sito ufficiale di Riccardo Fogli

http://www.riccardofogli.net/

Fiorello concerti tour eventi 2008


Fiorello è nato a Catania il 16 maggio 1960.
Il suo curriculum è ampio. Un talento italiano mai contestato.


Il suo amore per la Sicilia, il suo amore per l'Italia.

Ha iniziato la sua carriera nei villaggi turistici(la sua fortuna)
Ha iniziato con Karaoke il famoso programma su Italia1. Girava l'Italia cantando e facendo cantare tutti.

Man mano con l'esperienza è riuscito a fare programmi ancora più importanti.

Oggi lavora in Radio. Ed è il primo che ha portato la radio in tv.

Fiorello rappresenta il figlio che ogni madre vorrebbe avere.





Oltre a cantante Fiorello è anche un imitatore di successo.

I suoi personaggi imitati sono

Alberto di Monaco;
Andrea Camilleri;

Antonio Cassano;
Barbara Palombelli;
Bruno Vespa;
Carla Bruni;
Carlo Azeglio Ciampi;
Federico Moccia;
Franco Battiato;
Gianni Minà;
Gianni Morandi;
Giorgio Napolitano;
Giovanni Muciaccia;
Giulietto e Romeo, una mascolinissima coppia di camionisti gay;
Kim Jong-il;
Kimi Raikkonen;
Ignazio La Russa;
Maurizio Costanzo;
Marco Carta, concorrente di Amici di Maria De Filippi;
Marina Flaibani di Onda Verde;
Martano Volpi, un anziano e greve uomo toscano;
Monica Bellucci;
Il mostroinviato (un mostruoso inviato del telegiornale);
Nanni Moretti;
Oliviero Toscani;
Paolo Fava;
Padre Georg, segretario di Benedetto XVI, che in ogni sketch viene colto nel fare sport;
Recep Tayyip Erdoğan;
il Gobbo di Notre-Dame, ispirato al protagonista dello spettacolo musicale Notre-Dame de Paris di Riccardo Cocciante;
Roberto Alagna;
Roberto Cavalli;
Romano Prodi;
Signorina Buonasera;
Silvio Berlusconi, soprannominato lo smemorato di Cologno;
Silvio Muccino, che interpreta il personaggio del film Parlami d'amore, "Sasha";
Garrison Rochelle, il coreografo di Amici di Maria De Filippi;
Umberto Eco, che alla fine dello sketch sbaglia un congiuntivo o un' altra forma grammaticale, e si mette a piangere;
Valerio Staffelli
Vittorio Cecchi Gori.
Vladimir Putin
Tony Sperandeo

fonte http://it.wikipedia.org/wiki/Fiorello

I link utili riguradanti la vita di fiorello

ufficiale di Rosario Fiorello
Fan Club di Rosario Fiorello
Il sito del programma Viva Radio2
Blog dedicato a Viva Radio2
Una biografia di Fiorello
Video della premiazione di Via condotti (sul sito YouTube)




Tiziano Ferro ::..Tour Concerti



Tiziano Ferro


Note biografiche
Tiziano Ferro è nato a Latina il 21 febbraio 1980. Dal 2005 vive a Londra.
Superato brillantemente l'esame di maturità scientifica, frequenta due diverse facoltà universitarie: un anno di ingegneria e un altro di scienze della comunicazione, entrambi a Roma. Molto più costanti e proficui si rivelano gli studi musicali: 7 anni di chitarra classica , 1 anno di batteria e 2 anni di pianoforte.
Nel 1996, all'età di 16 anni, entra nel coro gospel di Latina, che gli consente di affinare il proprio talento appassionandosi agli stilemi della musica nera.
Nel biennio '96 - '97 frequenta anche un corso di doppiaggio cinematografico e lavora come speaker in alcune radio locali della sua città.
Nei due anni successivi si iscrive all'Accademia della Canzone di Sanremo: nel 1997 non supera lo scoglio della prima settimana; invece nel 1998 è fra i dodici finalisti. L'esibizione sanremese di Tiziano suscita l'attenzione dei produttori Alberto Salerno e Mara Majonchi, che gli propongono di lavorare insieme: sulle composizioni di Ferro si alternano vari arrangiatori, finché Michele Canova riesce a tradurre le idee del giovane di Latina nel sound desiderato. Mentre le canzoni iniziano a prendere forma, nel 1999 partecipa come corista al tour dei Sottotono.
Nel 2001 firma il contratto con la casa discografica EMI e nel luglio dello stesso anno pubblica il suo primo singolo: s'intitola "Xdono" e scala vertiginosamente le classifiche fino a conquistare la prima posizione in Italia sia nelle vendite che nell'airplay radiofonico.
Ecco, in breve, le tappe della sua carriera.


http://www.tizianoferro.com/



Ha portato la sua musica in giro per il mondo dalla Spagna al sudìAmerica.

Non ci sono concerti disponibili per 2008


Vi consigliamo di vedere sul suo sito


http://www.tizianoferro.com/



Link utili che riguardano Tiziano Ferro


TzN Point
Disponibile on-line il Merchandising Ufficiale di Tiziano Ferro - Gadgets, T-Shirts...

Tiziano Ferro Fan Club - ISCRIZIONI
Puoi entrar a far parte del Club Ufficiale di Tiziano Ferro... ecco come!

TIZIANO FERRO FAN CLUB
L'unico Fan Club Ufficiale lo potete trovare nella sezione COMMUNITY del sito di Tiziano Ferro

EMI Music Italy
La casa discografica di Tiziano

Pino Daniele


Nato a Napoli il 19 marzo 1955, chitarrista autodidatta, Pino Daniele si esercita dapprima nei suoi studi di chitarra classica, per poi dedicarsi negli anni '70 al blues e latin-jazz.
La tradizione musicale e culturale napoletana influenza fortemente la sua musica conferendole quel preciso carattere di fusione tra tradizione e modernità, già presente nel suo primo album "Terra Mia" (1977) e nel successivo "Pino Daniele" (1979). La popolarità giunge nel 1980 con l'album "Nero a metà" che dà vita alla nuova canzone napoletana: una melodia tipicamente mediterranea. Nel 1981 esce l'album "Vai mò" e l'anno seguente Pino Daniele indirizza i suoi esperimenti musicali verso sonorità internazionali decisamente avanti rispetto al suo tempo, con il risultato di "Bella 'mbriana" che dà inizio a collaborazioni con ospiti quali Alphonso Johnson e Wayne Shorter, recuperando contemporaneamente frasi e personaggi dimenticati della tradizione partenopea.
Diventa rapidamente uno dei musicisti italiani più conosciuti nel mondo: nel 1980 ha fatto da apripista al concerto milanese di Bob Marley, per il suo sound meticcio si aprono le porte dei teatri cubani, dei festival jazz più prestigiosi, persino dell'Olympia a Parigi. Dopo "Musicante" (1984), esce il doppio album dal vivo "Live sciò", con tutti i passaggi fondamentali nella carriera di Pino, tra cui le registrazioni dal Festival di Montreaux, e dai concerti in Canada, dall'Olympia di Parigi e dall'Arena di Verona. L'anno seguente vede la pubblicazione di un nuovo album, "Ferryboat", e l'incontro con Ritchie Havens, uno dei protagonisti di Woodstock, che porta alla creazione di un album di grande successo in Italia come "Common ground".
L'interesse di Pino per il jazz e la musica etnica nasce dai suoi esperimenti in nuove forme di espressione. Le esperienze musicali accumulate durante i tour Europei, specialmente quelli in Francia, portano a "Bonne Soirée" (1987), album caratterizzato da un chiaro sapore mediterraneo che rivela l'interesse di Pino per l'arab rock. La ricerca del tocco mediterraneo, mescolata a suoni africani, è presente anche in "Schizzechea with love" del 1988, anno in cui esce anche la colonna sonora del film di Massimo Troisi "Le vie del Signore sono finite": per l'amico Daniele firma anche le musiche per "Ricomincio da tre" e "Pensavo fosse amore invece era un calesse".
Nel 1989 l'album "Mascalzone latino", forte della dedica alla Magnani di "Anna verrà", segna il ritorno a suoni più acustici e, come già successo al suo terzo album, regala un nuovo soprannome al cantautore, come succederà anche nel 1991 con "Un uomo in blues" (Mick Goodrick tra gli ospiti, singolo di successo "'O scarrafone"), seguito l'anno successivo da "Sotto 'o sole", una raccolta di pezzi antichi riarrangiati e ri-registrati ed arricchiti da perle melodiche come "Quando". Il 1993 è un anno significativo, grazie al successo di "Che Dio ti benedica", un album che contiene, fra gli altri, due pezzi scritti e prodotti da Chick Corea, Pino torna in testa alle classifiche e torna anche a suonare dal vivo, il grande successo del tour porta alla realizzazione del live "E sona mò", registrato allo Stadio di Cava de' Tirreni con Carol Steel alle percussioni di fronte a 80.000 persone.

"Non calpestare i fiori nel deserto" (1995) segna un nuovo ritorno alla musica internazionale propria di Pino, alla cui corte ci sono questa volta Irene Grandi e Jovanotti.
L'album raggiunge i numeri uno di tutte le classifiche (a fine anno il suo risulta l'album più venduto con oltre 800.000 copie). Pino vince il popolare Festivalbar e riscontra un notevole successo con tre tournée, tra le quali l'ultima in coppia con Pat Metheny.
Su questo fronte vanno ricordati almeno altre due celebrate collaborazioni dal vivo: quella del 1994 con Eros Ramazzotti e Jovanotti e quella del 2002 con Ron, Francesco De Gregori e Fiorella Mannoia, solo quest'ultima testimoniata anche su cd e dvd.
"Dimmi cosa succede sulla terra", pubblicato il 12 marzo 1997, vince 10 dischi di Platino e l'edizione ‘97 del Festivalbar, forte anche dell'apporto di Giorgia con la quale ha prodotto il fortunato album "Mangio troppa cioccolata", Noa e di Raiz degli Almamegretta. Anche qui Pino affronta due tour di enorme successo: il primo copre tutti i Palasport, il secondo è un tour estivo per gli stadi; entrambi riscontrano il tutto esaurito.
Il 1998 è ufficialmente l'anno di maggior successo per la carriera artistica di Pino; esce "The best of Pino Daniele - Yes I know my way", in cui uno dei primi hit del musicista conosce nuova vita con la collaborazione dei Simple Minds. Nessuna tournée questa volta ma un'unica data allo stadio San Paolo di Napoli. Un grande trionfo davanti a 90.000 persone. La discografia ufficiale di Pino raggiunge quota 19 con l'album "Come un gelato all'equatore" del 1999. Un progetto senza frontiere che concepisce la musica del nuovo millennio ispirata dalla grande tradizione mediterranea.
Il 16 Febbraio 2001 esce il primo progetto con la SonyBMG: "Medina", che riporta la rotta compositiva sulla rotta mediterranea, fondendo tradizione nordafricana, melodia italiana e rap napoletano, con la partecipazione del griot Salif Keita, del franco-algerino Faudel, del tunisino Lotfi Bushnaq e dei 99 Posse. Il progetto è co-prodotto con Mike Mainieri con il quale Pino ha sempre avuto un legame artistico molto forte.
Il Medina Tour 2001 vede Pino con una band tutta al femminile guidata da Rachel Z, un grande riscontro di pubblico e concerti di successo nelle cornici molto suggestive degli anfiteatri mediterranei, come raccontato nell'album live "Concerto”. "Pino Daniele project - Passi d'autore" (2004) ipotizza una nuova strada madrigalistica sulla scia dell'amato Gesualdo Da Venosa, come già lasciava intravedere l'ultima traccia del disco precedente, con un ensemble di voci classiche che si misura col suono moderno; il jazz di Peter Erskine alla batteria, Alan Pasqua al piano e Dave Carpenter al contrabbasso danno al progetto un sapore raffinato. "Iguana café" (2005) vira ancora, questa volta verso la musica latina, tra “Patricia” di Perez Prado e “It’s now or never”, versione Elvis Presley di "'O sole mio", quasi un ritorno a casa, come segnala anche il ritorno alla scrittura in dialetto in "Serenata a fronn' 'e limone" .
il 16 febbraio 2007 esce “IL MIO NOME È PINO DANIELE e vivo qui” partecipano come ospiti Giorgia, Tony Esposito ed il Peter Erskine Trio


Fonte da www.pinodaniele.com


La sua discografia

1977 - Terra mia
1979 - Pino Daniele
1980 - Nero a metà
1981 - Vai mò
1982 - Bella 'mbriana
1983 - Pino Daniele Live @ RTSI
1983 - Common Ground (collaborazione con Richie Havens)
1984 - Musicante
1984 - Sciò live (live, 2cd)
1985 - Ferryboat
1986 - Musica musica (Raccolta edita dalla EMI)
1987 - Bonne soirée
1988 - Le vie del Signore sono finite (colonna sonora dell'omonimo film di Massimo Troisi)
1988 - Schizzechea with Love
1989 - Mascalzone latino
1990 - Tra musica e magia (raccolta)
1991 - Un uomo in blues
1991 - Sotto 'o sole
1993 - Che Dio ti benedica
1994 - E sona mo' (live)
1995 - Non calpestare i fiori nel deserto
1997 - Dimmi cosa succede sulla terra
1998 - Yes I Know My Way (raccolta)
1999 - Come un gelato all'equatore
2000 - Napule è - (raccolta, 2cd)
2001 - Medina
2002 - Concerto Medina Tour 2001(2 inediti:"Un cielo senza nuvole" "Bel orizzonte").
2002 - In tour (con Francesco De Gregori, Fiorella Mannoia e Ron).
2002 - Amore senza fine (raccolta)
2004 - Passi d'autore
2005 - Iguana cafè - (Latin Blues e melodie)
2007 - Il mio nome è Pino Daniele e vivo qui
2008 - Ricomincio da 30
















Attualmente non ci sono concerti in programma ma vi consigliamo di visitare il sito ufficiale di Pino Daniele

www.pinodaniele.com

Lucio Dalla --Tour-- Concerti


Lucio Dalla è nato a Bologna il 4 marzo 1943.

E' uno dei musicisti che hanno fatto la storia della musica italiana.

I concerti ed eventi 2008

CONCERTO SU RADIOUNO
Venerdì 1 Febbraio 2008 ore 21
Collegati con RadioUno
LA NEVE CON LA LUNA
doppio Cd e doppio dvd live
in uscita il 25 Gennaio 2008

NUOVO TOUR TEATRALE
debutto al Teatro Sistina di Roma
il 19 Ottobre 2007

MALINCONIA D'OTTOBRE
il nuovo singolo uscito
il 21 Settembre 2007

LUNEDI
il singolo dell'estate 2007
ARLECCHINO/PULCINELLA
dopo Lugo e Bologna un grande successo al Festival Opera 2007 di Wexford in Irlanda.

VALE:"DUE DITA SOTTO IL CIELO"
il primo singolo del nuovo album





Per le altre info visita il siti ufficiali di Lucio Dalla http://www.luciodalla.it/ http://www.pressingline.it/

Nino D'Angelo Tour -eventi-concerti


Nino D'Angelo è nato a Napoli il 21 giugno 1957.
Oltre che cantante Nono d'angelo è anche un bravissimo attore.

Per citarne uno "Vacanze di Natale" con De sica e Boldi.

La vera semplicità italiana ..Vincitore del superenalotto aiuta tutti e ospita tutti.

Nino in alcuni film ha avuto questo ruolo di buono.

Ma anche nella vita quotidina noi lo immaginiamo cosi.Buono e gentile sopratutto con i più deboli e con i ragazzi.

Nel film i suoi nipoti (Vacande di natale) gli chiedono sempre soldi e lui gli accontenta sempre.

E poi che dire della sua ammirazione per la bella Megan Gale.

Comm'è bella Megan Gale.
E poi l'offesa dei principi che lo volevano fregare i soldi vendendogli una casa..Comunque ci è piaciuto quado dedico loro una canzone.

I cugini che finalmente gli stanno vicino .:::chi sa perchè?

Che forte.

Ma torniamo a Nino d'Angelo come cantante.

I suoi concerti in Italia

Roma 11 marzo 2008 auditorium parco della musica

Milano 27 marzo 2008 Teatro smeraldo

Nova Gorica 28 marzo 2008 casinò
Torino 29 marzo 2008 Teatro colosseo

Palermo 08 aprile 2008 teatro Golden


Tourne Svizzera

23 maggio 2008 tonhalle -st. Gallen

24 maggio 2008 Maag eventhall Auditorium-Zurigo

25 maggio 2008 2008 zentrum Gersag- Emmenbruke

sito ufficiale www.ninodangelo.com

Gigi D'Agostino date concerti ::----Tour
















Gigi D'Agostino è nato a Torino il 17 dicembre 1967.
E uno dei dj più richiesti e che più piace ai giovani.

Le date concerti 2008
8 marzo 2008 Discoteca centrale del latte- cremona
15 Marzo 2008 Templares (ex PRivilege) -Airasca (Torino)
19 marzo 2008 Rolling Stone Milano





23 Marzo 08 Discoteca Florida (Ghedi) BS
































Il sito ufficiale www.gigidagostino.com

Simone Cristicchi tour 2008




Nasce a Roma il 5 febbraio 1977.




I suoi singoli
2000 - Elettroshock
2002 - Maria che cammina sull'autostrada
2005 - Vorrei cantare come Biagio
2005 - Studentessa universitaria
2005 - Prete (La bugia più grande della storia) (promo, accreditato a Rufus)
2006 - Senza (promo)
2006 - Che bella gente
2006 - Ombrelloni
2007 - Ti regalerò una rosa
2007 - L'Italia di Piero
2007 - La Risposta


Guardate questi versi bellissimi.

"I matti sono punti di domanda senza frase
migliaia di astronavi che non tornano alla base
sono dei pupazzi stesi ad asciugare al sole
i matti sono apostoli di un dio che non li vuole [...]
I matti siamo noi quando nessuno ci capisce
quando pure il tuo migliore amico ti tradisce.
(da Ti regalerò una rosa, 2007) "



Per vedere i suoi concerti andate sul sito ufficiale
http://www.simonecristicchi.it/

Toto Cutugno tournee 2008

Salvatore Cutugno detto Toto è nato nel 1943 è un cantante pop, compositore e paroliere italiano.
E diventato e riccordato per tanti canoni della musica italiana in particolare "L'italiano"

Cutugno ha partecipato a san remo 2008 ed è arrivato 4(quarto).

In tutti i Festival di sanremo egli ha fatto sepmre bella figura.

Gira sempre in tutto il mondo. E' richiesto non solo per la bella voce e per le canzoni che canta e scrive ma anche per la sua italianità che esporta nel mondo.

LE CANZONI CHE HA PRESENTATO A SANREMO

1976: Volo AZ504 con gli Albatros (3°classificato)
1977: Gran premio con gli Albatros
1980: Solo noi (1° classificato)
1983: L'italiano
1984: Serenata (2°classificato)
1986: Azzurra malinconia
1987: Figli (2°classificato)
1988: Emozioni (2°classificato)
1989: Le mamme (2°classificato)
1990: Gli amori in coppia con Ray Charles (2°classificato)
1995: Voglio andare a vivere in campagna
1997: Faccia pulita
2005: Come noi nessuno al mondo in coppia con Annalisa Minetti (2°classificato)
2008: Come un falco chiuso in gabbia (4° classificato)

Come si vede ha fatto sempre bella figura.



Il sito del cantante in lingua italiana

http://www.totocutugno.it/

Rissa sfiorata tra Cutugno e Fegiz al dopofestival

Anna Tatangelo Fischiata a Sanremo

Andrea Osvart Raccolta Immagini Sanremo 2008

Il video dedicato a Bianca Guaccero.

Gio di Tonno e Lola Ponce - Colpo di fulmine :::Vincitore sanremo 2008



Testo canzone "Colpo di fulmine" di Giò Di Tonno e Lola Ponce


LEI
Il cuore è chimico
che notte magica
tu lo sapevi
mi hai incontrara
LUI
Non è possibile
ma quanto bella sei
muoio di luce
in fondo agli occhi
LUI
Perdutamente mia
così impaziente e viva
un raggio della luna
caduto su di me
LEI
Perdutamente tua
chissà da quanti inverni
che Dio mi fulmini
la morte in cuore avrò
LUI
Ed era cieco il mio destino
così cieco a quel sorriso
chi lo ha scansato
chi tagliò la strada
LEI
C'erano segni
c'erano segnali
numeri indecifrabili
forse nascosto sotto ai mari
LUI
Perdutamente mia
così impaziente e viva
un raggio della luna
caduto su di me
LEI
Perdutamente tua
chissà da quanti inverni
che Dio mi fulmini
la morte in cuore avrò

LUI
Bella bella bella
cerco scampo anch'io
LEI
Bello bello bello
nell'abbraccio mio
INSIEME
Perdutamente noi
chissà da quanti inverni
che Dio ci fulmini
la morte in cuore avrò
LUI
Perdutamente mia
ora più che mai viva
un raggio della luna
caduto su di me
LEI
Perdutamente tua
d'amore e d'incoscienza
LEI
Prendimi sotto la pioggia
LUI
Stringimi sotto la pioggia
la vita ti darò. (meno dettagli)

Sanremo: vincono Gio' Di Tonno e Lola Ponce

2008-03-02 09:35

Seconda Anna Tatangelo, terzo Fabrizio Moro
(ANSA) - SANREMO, 2 MAR - Gio' Di Tonno e Lola Ponce con 'Colpo di fulmine' hanno vinto il 58mo Festival di Sanremo. Seconda Anna Tatangelo, terzo Fabrizio Moro. 'Gigi ti amo': cosi' Anna Tatangelo dal palco dell'Ariston ha proclamato pubblicamente il suo amore per Gigi D'Alessio. Baudo ci ha scherzato sopra, alludendo a una presunta gravidanza, ma la Tatangelo ha smentito. Tricarico, con la canzone Vita tranquilla, ha vinto con 30 voti il Premio della critica intitolato a Mia Martini - sezioni Campioni.

fonte http://www.ansa.it

Video Andrea Osvart nuda

La bellissima Andrea Osvart in un video che la ritrae nuda..

Ha un bellissimo corpo.

Ivana Spagna e Loredana Bertè - Musica e Parole - 29-02-2008

Bellissima canzone due grandissime della musica italiana.


Fiorella Mannoia - Io che amo solo te

Fiorella Mannoia ha cantato il 29 febbraio 2008 a Sanremo 2008:: Bellissima canzone..
Colpisce particolarmente per il suo modo naturale di cantare..

Insomma una canzona che può essere dedicata a tutte le copie; dai giovani agli over 80. Ricordando che nella vita l'amore è una cosa bella ma anche importantissima...In particolare chi si è fatto le ossa tra sacrifici e problemi della vita.. E' una canzone che colpisce maggiormente le persone che sanno quanto costa il supporto morale della propria moglie o della propria fidanzata..
Una canzone che colpisce ancor di più se cantata dal vivo e ancor di più se cantata da Fiorella::Il suo modo di muoversi col ritmo della musica ti ricorda e ti trasforma per un attimo romanticone faccendoti pensare quanto è importante il proprio amore ..Una canzone-poesia che ogni innamorato sciverebbe alla propria metà

Insomma una canzone che permette di ricordare il proprio amore di quanto è importante oppure un modo per dire ti amo.
...
Avete visto che classe quando ha salutato l'orchestra..? Senza dimenticarsi faccendo i complimenti anche a se stessa ,dicendo che Sanremo emoziona sempre ..Un modo per dire che sanremo non è da tutti che ci vanno solo i migliori ..insomma un modo per dire :devono provare tutti ritenendosi fortuana per la possibilità avuta..

Il pubblico ha gradito la sua presenza.Insomma una cantante italiana che non si fa vedere spesso ma che quando lo fa trasmette sempre emozioni.
Insomma una cantante italiana molto valida

Fiorella grazie per queste belle emozioni..

Bellissima..

La Scelta ::::gruppo italiano

Si chiamano La Scelta, sono cinque ragazzi di Roma insieme dal 2003.

5 ragazzi di Roma e la loro incondizionata passione per la musica, gavetta nelle cover-band e poi, nel Marzo 2003, l'uno dopo l'altro si riconoscono nella voglia di un'identità musicale propria. Cominciano a plasmare il loro sound che li colloca oggi, dopo anni di lavoro in studio, nel segmento del New Rock italiano. Viaggi, suggestioni, contaminazioni etniche questi i temi delle loro canzoni. Canzoni nuove, multiculturali, come multiculturale ormai è la città che ha generato la loro creatività. Ascoltando il progetto si intuisce immediatamente che i brani rivelano una forte personalità sia negli arrangiamenti che nei testi: semplici, diretti, ma mai banali.
E’ inevitabile cogliere un legame con le radici più lontane e vere della musica con la quale sono cresciuti, il filo conduttore che attraversa l’attualità e le sorgenti delle sensazioni e delle emozioni autentiche, nelle quali chiunque può identificarsi.
Anni di gavetta che non hanno tolto alla loro forza interpretativa ne' la freschezza ne' l'entusiasmo naif, ingenuo e puro, che arrivano diretti e puliti al pubblico che puntualmente si ritrova ai loro live.
La mescolanza fra terre, popoli, colori, che tanto piace alla band, mixata a melodie e riff singolari e orecchiabili dona alla loro musica una direzione raffinata e ricercata.
Il tutto assemblato in un progetto maturo, figlio di una profonda evoluzione artistica con menti sempre volte alla sperimentazione e un amore per la musica a 360 gradi.
“Il nostro tempo” il pezzo che propongono al Festival di Sanremo 2008 una miscela di ritmo e melodia, cattura l’attenzione già al primo ascolto richiamando atmosfere arabe e africane affiancate da un testo avvincente e molto attuale basato sul tema dell’integrazione multi-etnica in una società come la nostra destinata nel tempo a cambiare e a mescolarsi definitivamente con altre culture.


Sono arrivati secondi a SanRemo 2008 categoria Giovani.
con
Il nostro tempo
di Del Forno – F. Ferraguzzo – F. Caprara – E. Mangia – R. Cardelli
Album Tieni Duro

L'album in uscita 1l 29 febbraio 2008





Il testo della canzone
I giorni fra di noi trascorrono veloci
E come andrà a finire ancora tu non sai
Il mondo sta cambiando e noi stiamo cambiando
Respirando, sempre respirando
Le strade son diverse,
Frenetiche,
Ma intense di volti e lineamenti differenti
Vedo immagini nuove,
Culture e colori,
Radici lontane che adesso mi appartengono
Il mondo che vorrei
Non trova differenze
Fra l’uomo e le sue varie appartenenze
E quello che vivremo sarà…
La foto di una nuova realtà
Immagine del nostro tempo
Un’onda che mi cambierà… dentro
E mi sento un africano metropolitano
Con gli occhi da orientale
E il cuore di chi sa che andrà lontano
La mia casa è un altopiano al centro di Milano
E mi sento umano
Io mi sento umano…
E mi sento un africano metropolitano
Con gli occhi da orientale
E il cuore di chi sa che andrà lontano
E se ti sembra strano…io mi sento umano…
I giorni fra di noi, trascorrono veloci
E come andrà a finire ora tu lo sai
E quello che viviamo è già la foto di una nuova realtà
Immagine del nostro tempo
Lo specchio di un fiume che si muove lento…
E mi sento un africano metropolitano
Con gli occhi da orientale
E il cuore di chi sa che andrà lontano
La mia casa è un altopiano al centro di Milano
E mi sento umano, io mi sento umano…
E mi sento vivo sono figlio del destino
Ho scelto il mondo per confine e non sarò mai clandestino
Se ti sembra strano…vieni più vicino…
Io mi sento umano…io mi sento umano
E guarderemo da lontano quello che eravamo
Con la semplicità andremo via tenendoci per mano…



http://www.lascelta.net/ (sito ufficiale)
www.myspace.com/lascelta (myspace ufficiale)

ARIEL Sanremo 2008:::: Giovani

ARIEL è una cantante torinese nata nel 1989 e vive a Venaria Reale..Il suo nome vero è Alessandra Placenti. Frequenta il quarto anno dell'Istituto turistico Paolo Boselli.

Le piaciono i cantanti Giorgia, Ramazzotti, Venditti e Vasco Rossi invece come cantanti internazionali Mary J. Blige, Joss Stone, Stevie Wonder e U2.

Ha partecipato in vari concorsi dove ha anche vinto.

Nel settembre 2007 partecipa a SanremoLab dalla quale,dove vince su 350 partecipanti.




Quest'anno partecipa a Sanremo categoria Giovani con

Ribelle

Non ho mai mai mai
Sentito l’anima
Così distante
Sfioro la tua pelle
Nel mio cuore però
Non sento niente
E non dire
Che questo mio momento passerà
Ti conviene, lo so…
Ma adesso giuro no
Volto pagina
Non è un gioco entrare nel mio cielo
Soffiare più del vento
Che mi asciugherà l’ultima lacrima
Non è un fuoco quel che sento dentro
Se tu mi dormi accanto
Ti sorprenderai
Quando io me ne andrò
Ribelle
Ormai è da un po’ che su una nuovola
Non ci so stare
Ormai mi accorgo che il bisogno che ho
E’ di fuggire
E non dire
Che sto peccando un po’ d’ingenuità
Mi consuma l’idea
Di attendere che un giorno cambierà…
Non è un gioco entrare nel mio cielo
Soffiare più del vento
Che mi asciugherà l’ultima lacrima
Non è un fuoco quel che sento dentro
Se tu mi dormi accanto
Ti sorprenderai
Quando io me ne andrò
Ribelle
Prova a volarmi nel cuore
Sfidami e poi sorridimi
Voglio un romanzo d’amore…
Prova a raccogliere un fiore
In una notte umida
Baciami e lasciati andare…
Non è un gioco entrare nel mio cielo
Soffiare più del vento
Che mi asciugherà l’ultima lacrima
Non è un fuoco quel che sento dentro
Se tu mi dormi accanto
Ti sorprenderai
Quando io me ne andrò
Ribelle.



Il sito della cantante
http://www.arielmusic.it/

Vincitore sanremo 2008 Giovani :::I Sonohra

















Sonohra


Duo composto dai fratelli: Luca e Diego Fainello e originai di Verona Hanno 25 e 21 anni..

Il nome del duo Sonohra per loso signifivca suono ora.


Vincitori sanremo 2008 Giovani .

Hanno vinto con la canzone L'amore






Link Utili


http://www.sonohra.it/ ( sito ufficiale)
www.myspace.com/sonohra
www.youtube.com/sonohra

www.myspace.com/sonohraitaly